Le voci del fiume

leon (18/05/2015) - Voto: 5/5
Un libro straordinario!!! Cabre' e' un autore sontuoso. Storia bellissima, struttura narrativa originale.Viene in mente un semplicemente concetto; il denaro e'vero il potere, il potere genera solo il male!
Fabio Ponzana (06/08/2014) - Voto: 5/5
Libro eccezionale, sontuoso, memorabile.Spero che Cabrè sia divulgato in maniera più costruttiva.Il coraggio della paura del maestro di Torena ci insegna che nessuno è estraneo al corso della grande Storia. Chi di noi non è stato parte di Fontelles durante la lettura?
oncecaldas (23/10/2012) - Voto: 5/5
se quando sei costretto a chiudere un libro, pensi solo a quando potrai proseguire.... se hai ascoltato l'autore a Mantova e hai voluto leggere il suo libro ...se maledici i consigli inascoltati degli amici della casa editrice ( che ritenevi "interessati" ) ... e se tutte queste cose sono successe contemporaneamente, allora il voto non può essere che 5.
marilina (18/05/2012) - Voto: 5/5
Devo dire che questo libro mi e'piaciuto in modo particolare, aggiungo pero' che adoro questo genere di storie che descrivono un passato doloroso e recente della nostra storia arrivando fino ai giorni nostri.....Mi sono piaciuti personaggi,descrizioni e non riuscivo a lasciare il libro neanche per un momento...e' il primo libro che leggo di questo autore, ma ne ho gia' comprato un altro che comincero' oggi stesso....da consigliare
Ugo (15/12/2011) - Voto: 4/5
Non sapevo chi fosse Jaume Cabrè, ho comprato questo romanzo così, quasi ispirato da una "folgorazione"... E devo dire che sono stati soldi ben spesi : splendido davvero, storia molto ben congegnata, sia nella parte prettamente storica che in quella relativa al rapporto sentimentale fra i due protagonisti. Non conosco le sue altre opere, ma per questa Cabrè meriterebbe ben altra popolarità, anche rispetto ad autori assai più gettonati.