Guida all'uso
|
Miei libri
Home
|
Argomenti
|
Editori
|
Top 50
|
Offerte
L' orologiaio di Brest
<< Torna alla scheda del libro
Barbara
(05/01/2026) -
Voto: 1/5
Ormai De Giovanni non scrive romanzi ma sceneggiature per serie tv. Una trama improponibile, personaggi improbabili e una lingua piena di dacché e giacché e altri termini che fanno venire i brividi. La mancanza di finale è un insulto. Do una stella perché è impossibile dare di meno
Titti
(05/01/2026) -
Voto: 3/5
Il titolo sembra uscito da un giallo di George Simenon, ma la storia parte con un approccio enigmatico stile Angeli e demoni di Dan Brown e prosegue fino a..... un nuovo capitolo, cioè un secondo libro. Sempre trascinante la scrittura di De Giovanni che conduce linearmente verso l'epilogo. Convincente ma non coinvolgente.
Annalisa
(04/01/2026) -
Voto: 4/5
Di non facile lettura nella parte iniziale perché i livelli temporali si alternano velocemente e sembrano non lasciare spazi di comprensione. Poi tutto appare chiaro e i tasselli si dispongono chiaramente nel grande puzzle che è questo romanzo. De Giovanni si conferma un maestro della scrittura e gestisce con padronanza una trama complessa. Mi ha un po deluso il finale aperto….
CRibezzi
(03/01/2026) -
Voto: 5/5
Quando ho finito di divorare l'ennesima storia del Maestro De Giovanni sono rimasto basito, avrei voluto conoscere una fine ed invece sono stato condannato con tanti altri ad una estenuante attesa nel frattempo che si possa sapere qualcosa di....Vera! Ma attenzione lontano, non molto in effetti, una romantica signora si intravede nella folla ....si tratta di Sara che ha bisogno di raccontarci qualcosa di un remoto passato che si riaffaccia in questo presente....
Eleonora
(31/12/2025) -
Voto: 5/5
È il primo (ma non ultimo) libro di De Giovanni che ho letto, l’ho appena finito. Lo definirei ‘spiazzante’; è vero, non ha un finale, ma non lo trovo un difetto, credo e spero ci sia un seguito. Al di là di questo, è un libro che all’inizio ti disorienta, per gli sbalzi temporali, spaziali e di personaggi, che cambiano in ogni capitolo, ma è la sua peculiarità e bellezza: ti tiene inchiodato ed attento nella lettura, non ammette distrazioni. Ha una scrittura scorrevole e coinvolgente fin dall’inizio, le storie ed i protagonisti sono costruiti e descritti davvero bene e c’è sempre quella leggera e sottile tensione narrativa che me lo ha fatto amare dalla prima all’ultima pagina. È un romanzo ispirato a fatti di cronaca, che può esser letto da chiunque, sia se si ama il genere, sia se non lo si conosce affatto. Assolutamente consigliato!
Inizio
Precedente
Successiva
Fine
La Feltrinelli Internet Bookshop Srl - P.IVA 05329570963 -
Dati societari
- Vai a
IBS.it