Gaza. Odio e amore per Israele

Andreab (09/11/2024) - Voto: 5/5
Questo di Lerner costituisce un contributo importante e fondamentale per potersi inoltrare nel labirinto della attuale situazione medio orientale. È ricco di sfaccettature e di descrizioni accurate tanto della formazione di Israele e dell'ideologia politica che l'ha accompagnata e caratterizzata, quanto dell'analisi dell'attuale confronto con le altre potenze regionali, sino ad arrivare a una precisa descrizione degli assetti geopolitici odierni. Così come sono argute le pagine che descrivono il rapporto delle forze politiche occidentali con Israele e i suoi partiti politici. Un viaggio sofferto e onesto, dal di dentro, di un ebreo eretico che ci porge sotto gli occhi tutto ciò che significa ebraismo, sionismo e Israele al giorno d'oggi. Una lettura importante e necessaria per capire senza pregiudizi.
Maurizio (22/09/2024) - Voto: 5/5
ho iniziato la lettura di questo libro senza grosse aspettative, credevo fosse il solito instant book di un giornalista, anche se molto bravo, su un fatto del momento: in realtà leggendo mi sono reso conto che in realtà era molto di più, un'indagine senza reticenze e senza preconcetti della realtà attuale di Israele e del mondo ebraico in generale che aiuto a comprendere molto
cecilia (30/08/2024) - Voto: 5/5
Lerner non nasconde gli aspetti più problematici della sua riflessione: per questa ragione la lettura del suo saggio ci appare non solo sincera e appassionata, ma ricca di considerazioni critiche ampliamente condivisibili.
Gloria (25/08/2024) - Voto: 5/5
Sincero ed intellettualmente onesto Gad Lerner. Molto istruttiva la lettura del suo libro. Ottima lettura per aiutarci a capire il perché di quest'ultima guerra.
Ygv (17/08/2024) - Voto: 5/5
Sensazionale