Mandorla amara

Gian (04/01/2026) - Voto: 3/5
Ho apprezzato questo regalo di Natale ma alla fine, dopo la lettura, sono rimasto un po' deluso. Trama intelligente ma conclusione un po' affrettata. Il libro é scorrevole ma con i soliti stereotopi che ormai hanno stufato: le pene d'amore della protagonista che di consequenza mangia come una cinghiala con i cuccioli, gli amici e i colleghi sfigati,l'amica cretina etc. Un discorso a parte lo farei per Giuli, che la troviamo sempre nel libro ma non si capisce a cosa serva. Per me, questo personaggio, é la sintesi filisofica del niente ed é pure antipatica.. Consiglio alla bravissima autrice di cambiare ambiente o personaggi; forse meglio entrambi.
Mauro (31/12/2025) - Voto: 4/5
Premesso che ho letto tutti i romanzi della Cassar Scalia e sempre con molto piacere, ho trovato però questo ultimo un pò affrettato. Inoltre ho individuato presto il colpevole e quindi il finale non mi ha sorpreso. Comunque è per me sempre un piacere leggere i suoi gialli grazie alla fluidità della scrittura ed ai colpi di scena che ravvivono continuamente il racconto.
Catia (30/12/2025) - Voto: 5/5
Letto in una giornata sotto coperta... in tutti i sensi ;-)
Sergio (25/12/2025) - Voto: 3/5
Penso che negli ultimi libri la scrittrice sia arrivata alla fine della serie di Vanina. Purtroppo non hanno niente a che vedere con i primi che erano veramente belli. Un libro breve con un'indagine veloce e oramai i personaggi sono un po' troppo stereotipati con esaltazione delle qualità o di qualche difetto. 260 pagine, ma sarebbero dovute essere molte meno vista l'impaginazione. Mi spiace.
Elena (21/12/2025) - Voto: 3/5
Carino, letto in pochi giorni, oltre all'indagine è un piacere seguire le vita dei personaggi che fa da sfondo.