Guida all'uso
|
Miei libri
Home
|
Argomenti
|
Editori
|
Top 50
|
Offerte
Il cuore non si vede
<< Torna alla scheda del libro
La Bibliatra
(11/06/2023) -
Voto: 5/5
[Estratto dal Blog] [...]Andrea Di leva, è un quarantenne grecista, studioso di mitologia, curioso e intelligente che, una mattina come tante, si risveglia senza cuore. Non ha battito, nel petto c’è solo un enorme vuoto. Cosa è successo? Come mai è ancora vivo? E che significa non avere un cuore?[...]anche i polmoni e il fegato non ci saranno più![...]La costruzione stessa del romanzo, oltre alla trama, è di per sé particolare, non ci sono capitoli o punteggiatura per i dialoghi, delineando un quadro molto particolare che trae le sue origini nel flusso di coscienza.[...]trama originale e peculiare si aggiunge un contenuto che combina al letteratura, mitologia e introspezione. Il lettore è chiamato ad interrogarsi, a porsi egli stesso delle domande. A parlare non è solo Andrea, ma di volta in volta le persone più care della sua vita,[...]e donne che più ha amato e più l’hanno amato.[....]Forse gli organi sono collegati ai sentimenti che crescono e si dissolvono in maniera del tutto involontaria, lasciando legami a volte vuoti, altri carichi di significato.[...[Un romanzo che ci parla di amore in tutte le sue forme, ci mostra quanto a volte le relazioni possano essere sbilanciate, ma comunque solide; come uno stesso sentimento possa assumere significati differenti a seconda del punto di vista.Un romanzo che ci invita a focalizzarci su tutti i nostri legami. Senza organi si sopravvive grazie ai legami che instauriamo con le altre persone.[...]
paolo
(12/06/2021) -
Voto: 1/5
Non è una scrittice, ma l'apprezzo con il microfono, da ragazzetta spigliato. La scrittura, come dice qualunque critico, non c'è.
Virgi
(27/02/2021) -
Voto: 3/5
Un libro che si legge facilmente, che cattura subito l'attenzione e fa spaziare la fantasia attraverso i percorsi nella mitologia, dove il protagonista cerca la soluzione di ciò che gli è accaduto. Certo una vicenda singolare, che incuriosisce.
Arianna S.
(23/02/2021) -
Voto: 1/5
Chiara Valerio non è una narratrice. E questo libro ne è la prova. Come affermava qualcuno qui tra le recensioni, è interessante ascoltare la Valerio come opinionista e intellettuale e leggerla, magari, in quanto saggista. Ma dall'attitudine romanziera emerge solo molta scoordinata freddezza e una complessità intricata, a tratti incomprensibile, che non conduce né a vicende interessanti, né a un epilogo vivo. Peccato.
simone
(19/08/2020) -
Voto: 1/5
L'ho appena finito spinto dal consiglio di un amico e dalle numerose recensioni positive. Che dire? Una grande delusione. Lei mi piace molto e quando rilascia interviste o appare in tv di soilito dice cose intelligenti e originali. Ma questo libro è una palude dove fin dalle prime pagine prevale noia, freddezza, macchinosita' e mancanza di coesione e coerenza. Veramente un brutto libro.
Inizio
Precedente
Successiva
Fine
La Feltrinelli Internet Bookshop Srl - P.IVA 05329570963 -
Dati societari
- Vai a
IBS.it