L' uomo marchiato. Un'indagine di Cormoran Strike

I Libro-Compulsivi (02/01/2026) - Voto: 5/5
Il romanzo, olte a un'intricata trama investigativa, con un caso davvero davvero complesso, ha finalmente la volontà di mettere in chiaro i sentimenti tra Strike e Robin. A Strike ne capitano un po' di tutti i colori e l'autrice rimette insieme quasi tutte le sue ex quasi a volergli far chiudere i conti con il passato. Robin pure ha problemi perché alcuni scandali sessuali (veri o presunti) capitati al suo socio stanno minando la fiducia verso di lui. Il libro mi è piaciuto molto, soprattutto per come si evolve tutta la situazione dell'indagine. Invece in quella sentimentale si metteno finalmente in chiaro molte cose, ma probabilmente è tutto rimandato alla prossima avventura.
melaverde (01/01/2026) - Voto: 3/5
Questa volta l'autrice ha costruito una struttura così complessa (cinque indagini parallele per identificare la vittima di un omicidio, più altri casi che restano sullo sfondo) da mettere il lettore in difficoltà. Poche figure restano in mente, perché descritte in modo adeguato. Forse sarebbe stata utile una lista iniziale dei personaggi.
Patrizia (18/11/2025) - Voto: 3/5
Caotico e confusionario troppa carne al fuoco invece che rendere il libro un fantastico thriller giallo lo rende un pasticcio! Comunque leggibile almeno per non perdere la saga di cormoran strike ma spero che il prossimo si avvicini di più ai primi libri della serie
Erin (18/11/2025) - Voto: 2/5
Mi dispiace dare due stelle ma non mi è piaciuto per niente... Ci sono talmente tanti personaggi, troppi! che si perde letteralmente il filo su chi sia chi e su cosa abbia fatto. Per non parlare dei dialoghi "tecnici" tra Strike e Robin, di una noia mortale oltre che poco comprensibili. Finale penoso dopo decine di occasioni perse, la Rowling poteva tranquillamente risparmiarsi almeno 300 pagine!
Test (14/11/2025) - Voto: 5/5
Recensione