La bugia dell'orchidea

tullia (11/01/2026) - Voto: 1/5
Bello e scorrevole. Il finale rovina tutto.. Negativo
Triso (09/01/2026) - Voto: 5/5
Un continuo chiedersi, pagina dopo pagina, se ci si trova in un mondo reale oppure immaginario; se sia una storia vera o del tutto inventata; se sia possibile che certe cose succedano. Con una scrittura magistrale la narrazione porta in un mondo di interrogativi, di verità, di bugia, di immaginazione e di verità: e arrivati all'ultima pagina nessuna domanda ha una risposta.
Paola g (05/01/2026) - Voto: 4/5
Scorrevole e avvincente ma il finale enigmatico e poco chiaro mi ha un po’ deluso (approvo i finali aperti ma non nei gialli/thriller)
I Libro-Compulsivi (02/01/2026) - Voto: 5/5
Solitamente preferisco i romanzi che fanno parte di una serie di Carrisi, mentre quelli autoconclusivi li trovi sì soddisfacenti, ma dozzinali come quelli di autori che scrivono un buon libro e poi spariscono per anni. La Bugia dell'Orchidea invece mi è piaciuto molto: nelle pagine c'è sempre una tensione palpabile e sembra sempre che il romanzo volga verso il paranormale mentre invece viene fornita una spiegazione razionale a tutto. Questo romanzo invece ha un colpo di scena finale davvero interessante e a cui non verrà mai data una spiegazione precisa. Comunque un thriller di alto livello.
Umberto75 (31/12/2025) - Voto: 3/5
Non il suo miglio libro ma rimane comunque un lavoro intrigante e, come spesso accade con i suoi romanzi, vuoi arrivare in fondo prima possibile per capire come va a finire.