Miss Bee e il giardino avvelenato

Momenti_letterari (05/01/2026) - Voto: 5/5
Che Miss Bee sia diventata una persona di famiglia, ormai, non c'è dubbio. Le sue avventure sono il momento di pausa dalla frenesia della quotidianità, quella piccola parentesi dolce, vintage e sempre intrigante che porta a divorare ogni pagina per arrivare presto alla fine del mistero. Questa volta, ritroviamo Miss Bee in veste di giovane sposina, ma naturalmente nulla è come appare - né la sua vita né il nuovo giallo da risolvere. E tra velate gelosie, parole non dette e gesti fugaci, la nostra Beatrice riesce ancora una volta a fare emergere la verità sui fatti, sulle relazioni e... sui suoi sentimenti.
Alessia B. (03/01/2026) - Voto: 4/5
Attendevo con trepidazione la nuova avventura investigativa di Miss Bee, ma sono rimasta un po’ delusa sia dall’epilogo dell’enigma, che rimane irrisolto, sia dai contorni rosa della vita della nostra protagonista. Comunque il romanzo è scritto divinamente e si legge tutto d’un fiato, come i precedenti.
Stefania (02/01/2026) - Voto: 5/5
Potevamo rimanere forse delusi dalla penna di Gazzola riguardo alla prosecuzione delle vicende amoroso-poliziesche di Miss Bee (ormai Mrs Blackburn)? La risposta è banale, ma questa volta si è superata: il caso delittuoso è a mio avviso più intrigante dei precedenti, i personaggi diventano sempre più familiari e entriamo pian piano a conoscere i loro aspetti più intimi e segreti (e finalmente il loro passato!) e devo ammettere che sono molto felice della piega che la vita amorosa di Beatrice ha preso. Il finale spiazzante ci suggerisce che forse nel prossimo capitolo cambieremo location, ma di sicuro non rimarremo deluse.
Stefania (21/12/2025) - Voto: 5/5
Miss Bee, diventata ormai Mrs. Blackburn si troverà, suo malgrado, in una situazione molto delicata...
Zaira (17/12/2025) - Voto: 3/5
3+*/5 Avevo qualche aspettativa per questo quarto libro, ma alla fine si è rivelato diversi gradini sotto rispetto al capitolo precedente. Non esiste un vero mistero su cui indagare: è tutto basato sul nulla. Che dire poi del finale? Cancellato.