Indipendenza

@libridisilviaebud (11/10/2022) - Voto: 5/5
Voto: 8 ✮ Secondo capitolo della trilogia Terra Alta. Tanto ho amato il primo che ho divorato questo, ambientato alcuni anni dopo la conclusione del precedente. Si torna a Barcellona, dove si alternano le storie della politica catalana (il titolo è un esplicito riferimento) e le vicende di un gruppo di ex giovani ricchi e di successo. Quello che incanta è la scrittura (sicuramente molto bravo anche il traduttore), lo stile preciso che ti permette di vivere appieno le psicologie dei personaggi. Sicuramente è un thriller ma è anche letteratura con innumerevoli spunti legati all’attualità e poi … non si può non amare Melchor ed i suoi amici. Consigliatissimo.
Chiara (19/09/2022) - Voto: 4/5
Libro bello e interessante, trama avvincente, buon seguito
Libridisilviaebud (24/08/2022) - Voto: 5/5
Secondo capitolo della trilogia Terra Alta. Tanto ho amato il primo che ho divorato questo, ambientato alcuni anni dopo la conclusione del precedente. Si torna a Barcellona, dove si alternano le storie della politica catalana (il titolo è un esplicito riferimento) e le vicende di un gruppo di ex giovani ricchi e di successo. Quello che incanta è la scrittura (sicuramente molto bravo anche il traduttore), lo stile preciso che ti permette di vivere appieno le psicologie dei personaggi. Sicuramente è un thriller ma è anche letteratura con innumerevoli spunti legati all’attualità e poi … non si può non amare Melchor ed i suoi amici. Consigliatissimo.
Barbara (13/04/2022) - Voto: 5/5
Secondo romanzo di Javier Cercas che ho letto in ordine. Consiglio di farlo per poter seguire al meglio le vicende e i demoni del protagonista, che non è politically correct, ma ciononostante tifi per lui e gli dai ragione. Il giallo in questo caso è una scusa per un'analisi spietata della politica e dei suoi protagonisti. Consiglio.
brunfran (16/02/2022) - Voto: 4/5
Un finale avvincente e inaspettato